Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti

pagamenti

DIRITTO DI RECESSO



Lo scopo di PANE Srl ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su pamenta.it. I prodotti da rendere devono essere rispediti entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Puoi avvalerti, per il reso, del servizio di spedizione del Venditore o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver contattato il Venditore ed aver compilato il Modulo di reso che trovi online nell'area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso (il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso), ovvero dopo aver redatto ed inviato al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro. 

 

CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO 

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

 

a. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso pamenta.it o altra dichiarazione esplicita (ad esempio e-mail) della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti; 

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati; 

c. il cartellino identificativo dove inserito deve essere ancora attaccato ai prodotti che costituisce parte integrante del bene; 

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al  Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; 

f. i prodotti non devono essere danneggiati. 

 

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati (al netto delle spese di spedizione). Restando a tuo carico spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da PANE Srl per la spedizione dei prodotti acquistati non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti PANE Srl a pagare, per tuo conto, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione PANE Srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione PANE Srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. 

 

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO 

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, bonifico bancario o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. 

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

acquisto con carta di credito/debito o bonifico bancario: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito o dall'istituto bancario, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni.

 

CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO 

Alcuni prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti. 

 

SPEDIZIONE

I resi possono essere spediti tramite corriere o altro metodo scelto dal cliente a suo carico facendo attenzione in fase di scelta sull'integrità e qualità della spedizione, il reso resterà a carico del cliente e  la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

group_work Consenso ai cookie